FInestra-def.jpg
 

NATIONAL RESCUE COUNCIL - NRC ASSOCIAZIONE TECNICO SCIENTIFICA DI FORMAZIONE & RICERCA - senza scopo di lucro C.F. 97757050014 – edizioni@rescuecouncil.com www.rescuecouncil.com

Il periodico in formato trimestrale di Informazione sanitaria gestita dal Gruppo Campus


1. Primo Master Executive – T.E.S. 2020

Tecnico dell’Emergenza e Soccorso - Novembre 2020

NRC-Training School in collaborazione con la NRC, con F.E.S.T. ITALIA, con la Libera Università Del Mediterraneo e con Edge Hill University organizza il 1° MASTER EXECUTIVE T.E.S. – 2020

Si tratta del primo passo di un grande progetto nazionale destinato a far nascere una sede della didattica e della formazione dedicata ai soccorritori di domani.

2. Olimpiadi del Soccorso 2021

per rendere l’Italia più unita

Il soccorso italiano vuole entrare in velocità su un terreno delicato e importante che riguarda un settore come quello dell’emergenza extra-ospedaliera.

L’idea di compensare questa mancanza organizzando i “MEDITERRANEAN RESCUE GAMES” è dell’associazione tecnico scientifica di formazione e ricerca NRC.


3. La Rianimazione Cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore

cuore.png
 
 

In questi ultimi 20 anni la diffusione dei corsi per la formazione alla rianimazione cardiopolmonare (R.C.P.) hanno avuto una larghissima diffusione, rivolgendosi a molteplici settori, sanitari e non. La diffusione dei D.A.E. ha dimostrato elevatissimi tassi di sopravvivenza, però, nelle strutture in cui si trova le persone presenti si dimostrano quasi timorosi verso il suo utilizzo.

Questo è il vero limite culturale contro il quale N.R.C. si è sempre battuta: informare e formare tutti all’uso di questo importante strumento Leggi di più →

4. Nursing Italia – Ambulatorio Infermieristico Specializzato

 
 

Il progetto Nursing Italia inizia nel 2019 a Torino su intuizione dell’infermiere Francesco Mancuso con il primo ambulatorio infermieristico previsto entro la fine del 2020. L’obiettivo è fornire la prima assistenza infermieristica sia in ambito ambulatoriale che in ambito domiciliare garantendo una copertura 24/24h sul territorio cittadino.

L’offerta di Nursing Italia è in forma Privata alla quale si può accedere tramite prestazioni individuali o tramite la sottoscrizione della Nursing Italia Card. Leggi di più →


5. Master universitario: Area Critica, Emergenza Territoriale ed Elisoccorso 118

Siamo alle porte, il prossimo 30 ottobre 2020 vedrà partire il primo master universitario in area critica, emergenza territoriale ed elisoccorso 118 della NRCTraining School-LUM. Le sedi attualmente previste saranno per il nord Torino e per il sud Matera.

Iscrizioni aperte dal 01.04.2020

Leggi di più →

6. Segnalazioni NRC

  • LE CENTRALI OPERATIVE NELLE AREE METROPOLITANE

  • SISTEMI DI VALUTAZIONE

  • APPROCCIO E GESTIONE DELLA SCENA DEL CRIMINI DA PARTE DI UN SOCCORRITORE

  • RESPONSABILITA’ GIURIDICA DEL SOCCORRITORE

    Leggi di più →